Corpo Musicale Santa Cecilia Barlassina

Notizie

2015 in musica, 2016…anche! Buon anno!

2015

 

 

Ciao a tutti, eccoci di nuovo qui per ricordare in poche righe il 2015 e augurarvi un 2016 pieno di soddisfazioni musicali.

Il 2015 è stato l’anno del nostro 70° con innumerevoli incontri musicali: come dimenticarci del Concerto di Capodanno svolto il 1° Gennaio presso il Teatro Antonio Belloni? Non scordiamoci il Concerto di San Giulio, il concerto estivo svoltosi in piazza a fine Giugno. Portentoso è stato il Concerto con le cornamuse della Orobian Pipe Band! E il 22 Novembre…? …il grande concerto del 70° in Chiesa parrocchiale con il M° Bertoni all’organo.

Ma la banda è anche incontro con le associazioni, con il Comune, con la Parrocchia: servizio di Calendimaggio, festa dei rioni, processione Mariana, ricorrenza 4 Novembre, centenario della prima guerra mondiale svoltosi in piazza insieme alla fanfara dei bersaglieri nel maggio scorso, raduno con la banda di Villasanta a settembre…e poi le pive, i servizi a Milano in via Paolo Sarpi e a Lambrate…, la nascita e la partecipazione attiva della Junior band diretta dal M° Sandro Bertoni.

QUANTA MUSICA! Quanti momenti passati insieme, quante note, quanta passione, quante difficoltà ma anche quante soddisfazioni!

E’ stato un 2015 intenso ma che si può definire solo un preludio; nel 2016 ci aspetteranno  proposte straordinarie che ci daranno ancora tanti risultati.

Auguri Santa Cecilia e auguri ad ogni suo componente, perché sono le persone che fanno grandi i gruppi e il nostro è un gran bel gruppo!

BUON ANNO!